Bussano alla porta ed ecco PlantaBox arrivare a casa tua. Ti stai chiedendo cosa troverai al suo interno?

Parola d’ordine: varietà!

Il lato più entusiasmante di un abbonamento a PlantaBox è il modo in cui riesce a farti scoprire i migliori prodotti di carne e formaggi vegetali provenienti da tutta Europa. Alcuni nascono dalle mani sapienti di piccoli produttori, altri da aziende a conduzione familiare e altri ancora da grandi società. Ma niente paura – abbiamo pensato a tutto noi: non ti rimane che aspettare l’arrivo della tua box!

Le Nostre Box

Parola d’ordine: varietà!

varieta

Dato che le carni e i formaggi vegetali provengono da molteplici località, aspettati di ricevere un ’ampia varietà di prodotti sempre diversi, tutti da assaggiare. L’unica cosa che tutti i prodotti hanno in comune è l’assenza di ingredienti di origine animale e, infatti, riceverai solo carni e formaggi 100% vegetali. Molto probabilmente, l’ingrediente proteico principale varierà spesso, così come altri ingredienti utilizzati per donare colore, sapore e consistenza.

Le Nostre Box
varieta

LE CARNI VEGETALI

La carne e gli affettati plant-based potrebbero contenere ingredienti come la soia, i piselli, le lenticchie, i fagioli, le proteine vegetali testurizzate (TVP) o il glutine di frumento. Spesso, sono proprio ingredienti come questi che sostituiscono le proteine e, infatti, potrai trovarli nelle alternative vegetali che sostituiscono il pollo, la pancetta, gli hot dog o gli hamburger di manzo. Per ottenere una consistenza morbida e che si scioglie in bocca molti produttori utilizzano l’olio di cocco. E ovviamente, le spezie e le erbe aromatiche: utilizzate a seconda del prodotto che mirano a sostituire, aggiungono sapore e profumi inebrianti.

I FORMAGGI VEGETALI

Per realizzare formaggi a base vegetale, invece, potrebbero essere utilizzati ingredienti ricchi di proteine come la soia, i piselli, le noci, le mandorle o gli anacardi, perfetti per creare una consistenza cremosa. L’amido di patate o di tapioca trasformano il formaggio vegetale in un composto denso e compatto, mentre l’olio di cocco o l’olio vegetale vengono utilizzati per donare morbidezza e, infine, estratti di frutta o verdura per ottenere invitanti colori naturali. In base al tipo di formaggio da realizzare, vengono abbinati condimenti, enzimi e ingredienti per imitare i sapori del gorgonzola, della feta o della mozzarella. Alcuni potrebbero aver trascorso qualche settimana a fermentare, altri potrebbero contenere probiotici benefici.

Le Nostre Box
varieta

Ogni mese, la tua box avrà un contenuto diverso. Il nostro obiettivo è quello di aprirti a un nuovo mondo di possibilità con una serie incredibilmente variegata di prodotti 100% vegetali. Nonostante i prodotti siano tutti diversi, puoi utilizzarli come hai sempre fatto, senza bisogno di cambiare le tue abitudini in cucina.

Anche se non possiamo dirti esattamente cosa riceverai, possiamo garantirti che tutti i prodotti saranno deliziosi, versatili e facili da cucinare!

Le Nostre Box
varieta

00 Giorni
00 ore
00 minuti
00 secondi
La Box di Agosto verrà spedita il 1.9.2021